
Gli incontri della nuova edizione “i mercoledì dell’Archivio” sono stati organizzati su iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale (Servizio Statistica, Comunicazione, Servizi informativi geografici, Partecipazione) in collaborazione con il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli e il Servizio Aree protette, foreste e sviluppo della montagna.
La sesta edizione si inaugura, l’11 ottobre, con l’escursione “Pietra di Bismantova e Gessi Triassici, nel cuore del Parco Nazionale e della Riserva della Biosfera UNESCO Appennino Tosco-Emiliano”.
I partecipanti saranno guidati alla scoperta di due luoghi simbolo della geologia dell’Emilia-Romagna da Alessandra Curotti e Roberto Barbantini (Parco Nazionale e l’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano), dal Prof. Stefano Lugli (Università di Modena e Reggio Emilia) e da Stefano Segadelli (Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli).
La prenotazione è gratuita e obbligatoria cliccando qui
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato riconosciuto dall’AIGAE per il rilascio dei crediti formativi
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna.
In occasione degli incontri, l’Archivio Cartografico applicherà un prezzo scontato sulle pubblicazioni oggetto di discussione.