
In attuazione dell’art. 17-bis del D.Lgs. 9 luglio 1997, n. 241, come inserito dall’art. 4 del decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, si informa che le deleghe di pagamento e l’elenco nominativo dei lavoratori di cui al comma 2 dello stesso art. 17-bis dovranno essere trasmessi, entro il quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza del versamento tramite F24, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
unioneappenninore@pec.it
Si invita a rispettare tutti i termini temporali indicati dal citato art. 17-bis, nonché tutte le comunicazioni richieste dalla norma stessa, con le modalità ivi previste.
L’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano rispetterà in maniera automatica quanto indicato dall’art. 17-bis del D.Lgs. n. 241/1997, applicando esattamente quanto disposto dalla norma citata.
Si sottolinea la possibilità recata dal comma 5 dell’art. 17-bis del D.Lgs. n. 241/1997:
l’impresa non dovrà trasmettere le deleghe di pagamento e l’elenco nominativo dei lavoratori qualora trasmetta, entro la data di scadenza delle fatture, allo stesso indirizzo PEC sopra indicato, un’autocertificazione, resa ai sensi del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, che attesti la sussistenza dei requisiti di cui al comma 5.