
Come preannunciato nei giorni scorsi, l’Unione dei Comuni dell’Appennino e il Comune di Castelnovo Monti hanno concordato con AUSL Reggio Emilia lo svolgimento di un’assemblea pubblica, in cui saranno date informazioni sulla situazione dei servizi sanitari, sull’organizzazione dell’Ospedale Sant’Anna e le attività del Distretto appenninico.
Spiega il Sindaco di Castelnovo Monti e Assessore alla Sanità dell’Unione Appennino, Enrico Bini: “Abbiamo chiesto ad AUSL di co-organizzare questa assemblea, che avevamo preannunciato nelle scorse settimane anche a seguito di richieste specifiche di chiarimenti sull’organizzazione interna dell’Ospedale. L’incontro sarà l’occasione di confrontarsi con la comunità e illustrare la situazione attuale e lo sviluppo previsto per i prossimi anni per il nostro ospedale, e più in generale per i servizi territoriali. Siamo in una fase importante, nella quale sono previsti investimenti consistenti per nuove strutture e servizi, quali tre nuove Case di Comunità a Castelnovo, Villa Minozzo e Carpineti, il nuovo Ospedale di Comunità (OSCO) e la Centrale Operativa Territoriale (COT) a Castelnovo, interventi di miglioramento antisismico degli edifici del Sant’Anna, l’acquisizione di nuovi dispositivi tecnologici per l’Ospedale, la recente riorganizzazione del reparto di Ortopedia che ha dato risultati positivi e si potrà estendere anche ad altri reparti. Sarà insomma l’occasione per avere una panoramica ampia e dettagliata di come si svilupperà la sanità in montagna nei prossimi anni: l’invito a partecipare quindi è aperto a tutti”.
L’assemblea si terrà venerdì, 6 maggio, nei locali dell’Oratorio Don Bosco di Castelnovo Monti, alle ore 20, con la partecipazione di amministratori del territorio e responsabili AUSL.