E’ possibile inviare una segnalazione alla Polizia Locale tramite:
- A mano: al Comando della Polizia Locale cui appartiene l’organo accertatore con sede a Castelnovo ne’ Monti, c/o Palazzo Ducale in via Roma n. 12/A o presso l’ufficio protocollo dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano con sede a Castelnovo ne’ Monti in via dei Partigiani n. 10, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8:30 – 13:00, il lunedì, mercoledì e il giovedì anche 15:00 – 18:00;
- Telefono: 0522 610218 centralino (presidiato nei soli orari di ricevimento)
Pronto intervento 329/2505365
- Posta tradizionale: presso la sede dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano a Castelnovo ne’ Monti in via dei Partigiani n. 10
Si ricorda di circostanziare la segnalazione fornendo più dettagli possibili e di comunicare i dati anagrafici, la residenza ed il numero di telefono.
Attenzione
Per segnalazioni URGENTI che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone, animali o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare il Comando della Polizia Locale Pronto intervento (solo emergenze): 329/2505365
Categorie delle segnalazioni che è possibile comunicare
- Situazioni di disagio di cui sono venuti a conoscenza relative al degrado urbano.
- Situazioni legate al territorio quali ad esempio edifici fatiscenti, rifiuti abbandonati, illuminazione carente, o ad aspetti sociali, Sono compresi anche gli aspetti legati al traffico, alla viabilità, quali soste irregolari, veicoli abbandonati, buche ecc.
- Inoltre è possibile segnalare problematiche relative alla tenuta degli animali ed ai rapporti tra vicini, intergenerazionali ed interetnici.
Chi ha fatto una segnalazione riceverà risposta tramite contatto personale di un Agente oppure tramite posta o telefono.